Pancake senza glutine alle fragole

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Pancake senza glutine alle fragole

Una ricetta basica e veloce per una colazione diversa ogni mattina; i pancake sono un’ottima base per qualsiasi abbinamento di frutta, marmellate, composte e salse. Noi abbiamo scelto la versione con le fragole, un frutto che ci porta l’estate.

Potete sostituire l’ingrediente “Fragole” anche con kiwi, ciliegie, mirtilli, more, lamponi, banane. Questa è una ricetta senza glutine, ed è molto leggera. Potete provarli anche in versione salata, come i nostri pancake alla zucca

 

Ingredienti

  • 4 fragole 
  • 250 ml di latte ( possibile sostituirlo con  latte vegetale)
  • 200 gr di farina di riso ( possibile sostituirla con una farina a piacere, avena, integrale, 00, grano duro, ecc)
  • 2 uova 
  • 2 cucchiai di zucchero di canna o dolcificante preferito
  • 2 cucchiaini di lievito 

Procedimento

Frullate le fragole con il latte (1) e  successivamente unite tutti gli altri ingredienti.(2)

Continuate a frullare tutti gli ingredienti  per creare la classica pastella da pancake. Ungete una padella antiaderente con pochissimo burro e cuocete i pancake. Versate al centro della padella aderente un mestolino di preparato, senza bisogno di spanderlo. (3)

Quando inizieranno a comparire le prime bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina. (4)  Serviranno pochissimi minuti per la cottura. Serviteli caldi con marmellata di fragole e/o frutta fresca.(5/6)

Realizzati per noi da Chef Carmela!

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Salve,
risponde Zero Calorie BO, cosa possiamo fare per te?