Professionisti

Diversi anni fa feci una scelta importante che cambiò completamente la mia vita! Ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per dedicarmi completamente alla professione di Naturopata che amo e faccio con dedizione, passione e tanta soddisfazione.

Sono biologa, naturopata e operatore shiatsu, per cui mi avvalgo di diversi strumenti per raggiungere insieme a voi l'obiettivo di conservare o recuperare pienamente il vostro benessere a 360. Dato che siamo esseri unici ed irripetibili è fondamentale individuare un approccio integrato personalizzato. Ed è esattamente quello di cui mi occupo: con chi ha il desiderio di prendersi cura di sé, recuperare pienamente l'energia vitale e lo stato di salute sono lieta di iniziare un percorso di consapevolezza e benessere.
Mi chiamo Giorgia Mignani, ho 44 anni, sono madre di due bambine e moglie. La famiglia è per me la base necessaria che sorregge tutte le mie energie e le mie passioni: è la linfa vitale. Sin da bambina amo l’arte, la creatività e l’espressione creativa di sé.

Ho passato diversi anni a disegnare, a studiare l’arte in tutte le sue forme. Ho studiato al liceo Artistico Francesco Arcangeli di Bologna sezione Architettura: la formazione del liceo mi ha permesso di confrontarmi con molte sfaccettature della cultura artistica e di creare numerosi paralleli tra l’arte e le altre forme culturali.

Il mio percorso universitario è iniziato con la facoltà di Lettere e Filosofia dove mi sono laureata con 110 e lode e una tesi sulla Psicoanalisi dei processi creativi. Negli anni universitari ho scoperto l’Arteterapia, disciplina che univa le mie due grandi passioni: la psicologia e l’arte. E così ho scelto la lunga e complessa strada per diventare Arteterapeuta e dottoressa in Psicologia.

In quegli anni ho studiato al Corso quadriennale di Art Therapy italiana diplomandosi in Arteterapia Psicodinamica, e mi sono laureata allo Iusve di Venezia in Psicologia dell’educazione.Credo profondamente nel valore della psicologia coniugata all’arte, e all’arte come strumento al servizio della salute dell’individuo, come strumento per conoscersi, riflettere e arrivare a una conoscenza profonda di sé..

Lavoro da più di 12 anni nel settore della Neuropsichiatra infantile: come libera professionista e in collaborazione con l’unità Operativa di neuropsichiatria infanzia e adolescenza dell’Ausl di Bologna a Imola. Il mio lavoro penso sia paragonabile a quello di un archeologo: mi adopero per scovare elementi nascosti della Persona, dimenticati, per poi guardarli e valorizzarli, decifrarli, capirli e restituirgli senso.

"Dimagrire è l'effetto secondario del raggiungimento e mantenimento di uno stato di equilibrio generale individuale. L'equilibrio si raggiunge considerando e intervenendo su più aspetti della vita di ognuno. Solo in questo modo si può ottimizzare la risposta alla dieta e al cambio di stile."

Sono laureata in Scienze Biologiche, ho conseguito due Master, in "Dietologia e Nutrizione" (IAF a Roma) e in "Nutrizione Clinica e Molecolare" (a Bologna), sono attualmente iscritta ad un terzo Master Pnei a Milano (in Psiconeuroimmunoendocrinologia) e dal 2014 esercito la professione di Biologa Nutrizionista in 3 studi sul territorio di Bologna. Dal 2017 sono referente e collaboratrice Phytoitalia (Azienda che da più di 25 anni si occupa di Ricerca e Produzione di Piante Madicinali e di Complessi Fitoterapici unici) e mi dedico ad una formazione continua in Fitoterapia Applicata, seguendo corsi mensili, tenuti dai maggiori esperti nel campo.

Come il mio tipo di formazione suggerisce, miro ad ottenere competenze che mi consentano di trattare il paziente da ogni punto di vista, così da metterlo nelle condizioni ideali per poter stare bene con se stesso e con il suo corpo.

clicca qui > Dottori.it


Lo sport è la mia grande passione, quando ero piccolo aspettavo l’allenamento di basket come un pescatore aspetta che la sua preda abbocchi all’amo..in silenzio, trepidante. Grazie al mio impegno e alla mia tenacia sono riuscito a giocare a livello agonistico. Dopo la maturità, senza esitazione, mi sono iscritto al corso di laurea in “ scienze motorie” che ho conseguito nel 2018. Non c’è mente sana senza corpo sano. Da qui la mia decisione di dare alla mia formazione una svolta nell’ambito della nutrizione: attualmente sono iscritto al corso di laurea magistrale in scienze della nutrizione.
Vorrei trasformare la mia passione nel mio lavoro, sono uno sportivo che ha sperimentato direttamente quanto sia importante, soprattutto nello sport, alimentarsi correttamente per poter aumentare il benessere fisico e le prestazioni sul campo.
. Amo mangiare e soprattutto cucinare, attualmente collaboro come tirocinante con Zerocalorie per la quale realizzo alcune ricette.

Veronica Neri

PERSONAL & FUNCTIONAL TRAINER certificata FIF

+39 3355344605


Movimento e alimentazione sono due grandi partners della salute e devono essere in armonia tra di loro per funzionare appieno.
E' su di una visione a 360 gradi che si basa il mio lavoro,fatto di conoscenza,rispetto e consapevolezza;per condurre la persona attraverso un percorso personalizzato,divertente ed efficace.
Alleneremo la forza,la resistenza,l'equilibrio e impareremo a gestire l'addome,come supporto benefico all'intero sistema corpo,schiena e postura.

Dott.ssa Rosa Leone

Psicologa Psicoterapeuta

+39 340 088 3853


Attualmente svolgo l’attività clinica nella città di Bologna, offrendo servizi di consulenza, orientamento e supporto psicologico, percorsi di psicoterapia individuali, di coppia e familiari, con particolare attenzione alla cura delle dipendenze affettive. Queste ultime rappresentano infatti il substrato psicologico di tutte le altre forme di dipendenza normalmente riconosciute nella vita quotidiana, da quella alimentare a quella tossicologica.
Leggi il CURRICULUM

Monia Di Tommaso

Coach Alimentazione

+39 347 916 2661


Per approfondimenti vai alla pagina ALIMENTAZIONE Per altre informazione guarda anche il proflo su Dottori.it
clicca qui > Dottori.it

Collaboratori esterni

Dr.Franco Di Ceglie

Andrologo / Endocrinologo / Urologo


La conoscenza del corpo umano non ha limiti , dall'età di 19 anni ho dedicato la mia vita alla Medicina, alla Chirurgia, agli Ormoni, al Microbiota intestinale, agli Integratori e Antidossidanti. Unico consiglio che posso dare a tutti è avere il coraggio della Prevenzione. Per uno stile di vita sano consiglio di nutrirsi bene e integrare con le indispensabili vitamine B, A, C,E,D. CURRICULUM

Palmieri Marina Elena Rita

Consulente Olistica

+39 329 0764913


Mi occupo di estetica da oltre trentotto anni; nasco come estetista, ma il desiderio di conoscere e professionalizzarmi sempre di più con scienza e coscienza mi ha portato a specializzarmi come operatrice del benessere in Medicina Estetica ed estetica applicata presso la scuola di Medicina Estetica al Fatebenefratelli di Roma, Carlo Alberto Bartoletti.
Primo e secondo livello in Terapia Cranio Sacrale e Posturologia, mi hanno permesso di cogliere sempre più l’essenza del sé, condividendo così un mondo meraviglioso che è dentro di noi e che si esprime attraverso il linguaggio del corpo “pelle, organo, emozioni”. CURRICULUM


Marketing e Comunicazione

Federica Sacchi

Supporter e Social Media Manager

+39 334 98 60 522


Milanese di nascita e di temperamento, bolognese d’adozione e di cuore, prima sempre in viaggio per lavoro e per passione, oggi ferma ma mai doma per amore e per scelta. Mi sono laureata in scienze della comunicazione, un’altra mia grande passione. Per Zerocalorie sono il supporter organizzativo e la voce telefonica, e ne gestisco la parte social.

Elena Silvestri

Marketing e Comunicazione

+39 339 599 2663


Mi occupo da anni di marketing e aiuto i miei clienti a costruire una comunicazione in linea con il proprio stile ma che sia allo stesso tempo efficace. Amo il mio lavoro e mi piace vivere a pieno ogni progetto che prendo in carico. Il rapporto che si crea con le persone con cui collaboro è sempre di sinergia e questo fa sì che tutto riesca al meglio.
Apri chat
1
Salve,
risponde Zero Calorie BO, cosa possiamo fare per te?
Powered by