STAFF

Federica Sacchi

Supporter e Social Media Manager

+39 334 98 60 522


Milanese di nascita e di temperamento, bolognese d’adozione e di cuore, prima sempre in viaggio per lavoro e per passione, oggi ferma ma mai doma per amore e per scelta. Mi sono laureata in scienze della comunicazione, un’altra mia grande passione. Per Zerocalorie sono il supporter organizzativo e la voce telefonica, e ne gestisco la parte social.

Elena Silvestri

Marketing e Comunicazione

+39 339 599 2663


Mi occupo da anni di marketing e aiuto i miei clienti a costruire una comunicazione in linea con il proprio stile ma che sia allo stesso tempo efficace. Amo il mio lavoro e mi piace vivere a pieno ogni progetto che prendo in carico. Il rapporto che si crea con le persone con cui collaboro è sempre di sinergia e questo fa sì che tutto riesca al meglio.

Monia Di Tommaso

Coach Alimentazione

+39 347 916 2661


Per approfondimenti vai alla pagina ALIMENTAZIONE Per altre informazione guarda anche il proflo su Dottori.it
clicca qui > Dottori.it
“Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi.
Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi, crediamo a ciò che appare.
Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo Divini,
che possiamo modificare il corso degli eventi.”
G. Bruno

Nel 2006 consegue con lode la laurea magistrale in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni presso l’Università degli Studi Di Bari Aldo Moro.
Nel 2008 porta a termine un Master Universitario in Criminologia Clinica presso l’Università degli Studi Di Bari Aldo Moro e nel 2009 il corso di Psicodiagnostica Rorschach presso la scuola romana Rorschach.
Nel 2009 si abilita all’esercizio della professione di psicologo con iscrizione all’albo della Regione Puglia n. 2765.
Nel 2014 perfeziona i suoi studi, specializzandosi in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso L’istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli, sede dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.
Dopo essere stata impegnata dal 2013 in uno studio di psicologia in provincia di Bari, attualmente svolge l’attività clinica nella città di Bologna, offrendo servizi di consulenza, orientamento e supporto psicologico, percorsi di psicoterapia individuali, di coppia e familiari, con particolare attenzione alla cura delle dipendenze affettive. Queste ultime rappresentano infatti il substrato psicologico di tutte le altre forme di dipendenza normalmente riconosciute nella vita quotidiana, da quella alimentare a quella tossicologica.
Leggi il CURRICULUM
Cos’è sull’aproccio sistemico-relazionale e perché scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia?
L’approccio sistemico-relazionale guarda al sintomo non solo come la manifestazione di un disagio personale, ma come l’espressione di un malessere che si ricollega ad un’organizzazione disfunzionale delle relazioni all’interno del sistema familiare nella sua totalità: l’individuo sintomatico diventa il portatore del sintomo che esprime, anche a nome degli altri membri del sistema, le difficoltà legate alla crescita e l’evoluzione (Andolfi, 2009).
Obiettivo della psicoterapia sistemico-relazionale diventa quindi lo svincolo da queste relazioni disfunzionali, restituendo all’individuo la possibilità di sperimentare nuovi modi di essere, favorendo in tal modo un percorso di crescita evolutiva e consapevole. L’essere umano è infinito e infinite sono le sue espressioni e potenzialità.
Spesso però si ritrova imprigionato in abitudini, pensieri e immagini di sé distorte che non gli permettono di evolvere e sperimentare la ricchezza della propria esistenza, restando fermo in una condizione di sofferenza e insoddisfazione perenne. Un percorso di psicoterapia ha proprio l’obiettivo di alleggerire l’essere umano da questi macigni, liberandolo da ansie, paure e sensi di colpa che lo costringono ad una “vita apparente”, riscoprendo la bellezza della propria essenza.