Mission

"Zero Calorie"rappresenta la visione che guida l'operato della nutrizionista biologa Dott.ssa Di Ceglie.

La sua missione è quella di applicare e far comprendere come per l'alimentazione sia importante abbandonare il puro concetto di "calorie" per abbracciare un sistema più ampio che passa attraverso l'importanza delle "molecole".

Perchè "zero calorie"

Contare le calorie non assicura uno stato di buona nutrizione e di buona salute.

Il funzionamento dell'organismo di basa sull'effetto che hanno le "molecole", contenute negli alimenti, all'interno del corpo. Selezionando con cura gli alimenti si forniscono le molecole necessarie all'organismo per viverei in forma e in buona salute.


ZEROCALORIE é un Metodo ideato per alimentarsi naturalmente, senza dare importanza alle calorie e senza pesare gli alimenti in maniera ossessiva. L'obbiettivo é di personalizzare al massimo i piani alimentari dando primaria importanza alla qualità degli alimenti e non alla quantità nè alle calorie degli stessi.


Infatti con le giuste combinazioni alimentari e con l'uso, se necessario, di integratori specifici e opportuni è possibile prevenire patologie minori legate ad una non corretta alimentazione oppure conseguenti ad uno stile di vita per molto tempo trascurato e non adeguato alle proprie necessità energetiche. L' Approccio è di tipo Olisico e quindi a 360° volto ad armonizzare cibo, corpo e mente per un Benessere Completo e Definitivo.

Curriculum in breve

La Dott.ssa Di Ceglie si è laureata nel 2006 in Scienze Biologiche presso l'Università di Bologna. Nello stesso anno ha poi conseguito l'esame di Stato e si è iscritta all'albo professionale.
Ha proseguto i suoi studi con un Master Universitario in Nutrizione e Alimenti Funzionali, durante il quale ha svolto un tirocinio formativo presso l'Ospedale S. Orsola in Diabetologia nel reparto relativo alle dislipidemie e ai disturbi del comportamento alimentare.
Per sua scelta ha svolto per tre mesi un ulteriore tirocinio in Coop Italia in Ricerca e Sviluppo per lo studio della creazione di un alimento funzionale salutistico a marchio Coop. Master di Specializzazione in Functional Food e Integrazione Preventiva.

Ha seguito inoltre un corso di sei mesi per Test I.B.A presso il Laboratorio di Analisi Valsambro a Bologna. Ha lavorato come supporto tecnico e formazione per le Nutrizioniste a Ferrara presso la sede operativa di Naturhouse (Società leader nel settore della Nutrizione e Integrazione).
E' stata titolare per 4 anni di un Centro Naturhouse in centro a Bologna. Successivamente ha lavorato per un anno e mezzo come Biologa Nutrizionista presso un erboristeria a Granarolo dell'Emilia, Bologna. Attualmente esercita la sua professione di Biologa Nutrizionista a Bologna nel suo studio in Via Lemonia 43/a dove nasce anche il suo Progetto di Educazione Alimentare ZEROCALORIE.
Apri chat
1
Salve,
risponde Zero Calorie BO, cosa possiamo fare per te?
Powered by