Metodo Zerocalorie: studia il tuo corpo

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“uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”

Virginia Wolf

 

Cibo sano per un corpo sano, ecco qual è il mio metodo Zerocalorie!

Lo hanno detto e scritto tutti, scomodando ricerche scientifiche, nomi importanti della nutrizione compreso il Ministero della salute: le “diete fai da te” sono pericolose!
Dimagrire in fretta non sempre significa dimagrire in modo corretto. A farne le spese spesso è proprio la nostra salute poichè si priva il nostro organismo dei nutrienti che svolgono funzioni essenziali.

L’esclusione di alimenti come i carboidrati a favore di un regime iperproteico, porta a squilibri nutrizionali che aumentano il rischio di sviluppare disturbi del comportamento o situazioni patologiche gravi:

  • Scompensi ormonali
  • Disturbi del sonno
  • Difficoltà di respirazione
  • Senso di affaticamento e mal di testa
  • Crampi muscolari
  • Perdita di densità ossea

Il funzionamento dell'organismo, si basa sull'effetto che hanno le "molecole" contenute negli alimenti, all'interno del nostro corpo. Selezionando con cura gli alimenti, si forniscono quindi le molecole necessarie all'organismo per vivere in forma e in buona salute.
Con le giuste combinazioni alimentari, e con l'uso, se necessario, di integratori specifici e opportuni, è possibile prevenire patologie legate ad una non corretta alimentazione, o conseguenti ad uno stile di vita per molto tempo trascurato e non adeguato alle proprie necessità energetiche.

L' Approccio ZEROCALORIE è di tipo Olistico, a 360°, volto ad armonizzare cibo, corpo e mente per un Benessere Completo e Definitivo.
E' fondamentale focalizzarsi su obbiettivi raggiungibili, oltre che sulla massa corporea, che è un dato diverso del peso in Kilogrammi letto sulla classica bilancia di casa che spesso ci mette di cattivo umore!

Hai mai sentito parlare della bilancia impedenziometrica?
La valutazione dello stato nutrizionale non può basarsi esclusivamente sul parametro del peso, deve tener conto di molte più variabili:

  • Rapporto tra la massa grassa e la massa magra
  • Massa dello scheletro e incidenza sul peso
  • Quantità d’acqua, sia dentro che fuori dalle cellule.

Attraverso l'impedenziometria siamo in grado di monitorare nel tempo la composizione corporea e le sue variazioni.
L'obbiettivo é di personalizzare al massimo i piani alimentari, scegliendo insieme gli ingredienti giusti per te, dando primaria importanza alla qualità degli alimenti e non alla quantità .
ZEROCALORIE é un metodo ideato per alimentarsi naturalmente, senza dare importanza alle calorie e senza pesare gli alimenti in maniera ossessiva.
Affinchè questo metodo risulti efficace è fondamentale rispettare questi passaggi:

Cambia il tuo stile di vita, fallo in modo serio e consapevole. Non è semplice, lo so, soprattutto quando è la routine a dettare le regole, ma se sei sufficientemente motivato allora è assolutamente possibile.
Se sei arrivato a leggere fino a qui, sei già sulla buona strada!
Uno stile di vita basato su un'alimentazione equilibrata e con una pratica costante di attività fisica, permette di ottenere risultati concreti in termini di peso. Anche un semplice calo ponderale del 10% rispetto a quello iniziale porta a un sensibile miglioramento sia dell'autostima e della fiducia che di patologie persistenti.

Chiunque voglia raggiungere un benessere e una forma fisica in equilibrio, deve tenere conto delle proprie caratteristiche poichè ogni persona è unica, ha condizioni fisiologiche e patologiche specifiche, nonchè proprie abitudini alimentari e stili di vita propri.
Tutte queste condizioni mutano nel tempo, tienilo sempre presente!

Se stai cercando un cambio di rotta riParti da te…dai al tuo corpo e alla tua mente energia nuova.

Io ci credo e ti posso aiutare, adesso tocca a te fare il primo passo!