Fitwalking!

Pizzette di melanzane
10 Aprile 2018
Insalata di salmone asparagi e pomodorini
20 Aprile 2018

“Non esiste nessun farmaco, né esisterà in futuro, che garantisca una buona salute al pari di un programma di esercizio fisico che duri tutta la vita”.

Walter Bortz II, docente universitario di medicina,1982.

Dovremmo quindi  chiederci se facciamo abbastanza attività fisica.

Il nostro corpo è fatto per muoversi e fare attività fisica regolare.

Avere una vita sedentaria è pericoloso per la salute.

Camminare all’aria aperta, fitwalking è un’attività che rigenera il corpo e la mente. Respirare e muoversi   camminando velocemente è essenziale per la nostra salute .

Il consiglio è di camminare almeno per 30 minuti, da 3 a 5 giorni a settimana. È uno dei modi migliori per fare esercizio fisico ed è anche uno dei più semplici ed immediati. Tutto quello di cui avete bisogno è un paio di scarpe comode e un percorso. Camminate facendo passi più lunghi ad un’andatura molto più sostenuta di quando passeggiate. Cercate di avere una velocità di 4-9 chilometri all’ora.

Ponetevi obbiettivi realistici e siate regolari.

Associare alla dieta un idoneo programma di esercizio fisico è fondamentale per ottenere migliori risultati con la bilancia e con la mente, alleviando  stress e tensioni.