Il potere dell’acqua
14 Novembre 2019
Regole per un Natale leggero
28 Novembre 2019

Dietro il banco al Corso di Cucina integrata di Dottori&Sapori

Credo sinceramente nella formazione, un’occasione di crescita professionale, una possibilità concreta di incontro e confronto con tanti colleghi e professionisti della nutrizione.

Ho da poco intrapreso un nuovo percorso formativo: un Corso di Cucina Integrata con l’obiettivo primario di acquisire nuovi strumenti scientifici e pratici, sulle criticità della gestione del paziente nella vita di tutti i giorni.

Voi siete la mia più grossa motivazione, il mio impegno sta nell’esservi concretamente utile, attraverso consigli e piani nutrizionali “sartoriali”, cuciti addosso, comodi comodi, per ognuna delle vostre esigenze.


Il corso, che si svolge in diverse giornate, prevede anche una parte pratica! Nel primo incontro abbiamo trattato la cucina integrata associata al “ Disturbo dell’Alimentazione e della Nutrizione”, di cui vi parlerò più approfonditamente in un prossimo articolo del blog, perché merita uno spazio tutto suo.

In questa occasione, durante la parte pratica ai fornelli, ho potuto trasformare i precetti nutrizionali in ricette gourmet: sane , equilibrate e soprattutto gustose, perché si possa affrontare il piano nutrizionale con più piacere e costanza, arrivando prima all’obbiettivo prefissato.

La ricetta che ho realizzato con più soddisfazione è stata la Zucca "Delica "ripiena.

La zucca appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae. E’ ideale in cucina come ingrediente da utilizzare nelle diete povere di zuccheri. Questo alimento dal gusto zuccherino in realtà è particolarmente indicato anche nelle diete per diabetici.
La zucca è ricca d’acqua e di fibre, utili per favorire il transito intestinale e  per combattere la stipsi. Possiede inoltre pochi carboidrati, poche proteine e i grassi sono praticamente inesistenti.

Vi colpirà, come ha colpito me, la semplicità e l’originalità di questa ricetta, veloce e sana!
Ringrazio Dottori e Sapori un progetto innovativo di scuola di cucina integrata diretto da Giorgia Olivieri. Un’esperienza formativa stimolante e innovativa.

Correte a comprare una zucca (delica) e provate questa ricetta WOW!

Richiedi una consulenza

Contattami per richiedere tutte le informazioni e fissare un'appuntamento
Apri chat
1
Salve,
risponde Zero Calorie BO, cosa possiamo fare per te?
Powered by