Centrifugati Energy

Insalata di melograno e arance al pepe verde
9 Febbraio 2018
Fettine di vitello al limone
13 Febbraio 2018

Per un carico di energia, gusto e Vitamina C ecco qui alcuni centrifugati da poter sfruttare al meglio:

  • Ananas, lime e sciroppo d’acero: tagliare l’ananas a pezzi e sbucciare i lime. Metterli nell’estrattore e aggiungere succo d’acero che conferisce proprietà depurative e drenanti.
  • Arancia, carota, miele e mela: versare nell’estrattore 1 arancia sbucciata, 1 mela con la buccia ma senza torsolo,  carote ben pulite 1 limone senza buccia e un cucchiaio di mieie. Vitamine, minerali, antiossidanti e l’energia del miele.
  • Barbabietola, carote e limone: prendere 1 o 2 barbabietole già cotte e tagliarle a pezzetti, aggiungere 2 carote e un limone sbucciato. Le barbabietole sono ricche di folati e ferro. Il limone ricco di vitamina C, permette l’assorbimento del ferro nel sangue.
  • Melagrana, melone e arancia: sgranare una melagrana, tagliare a pezzetti il melone ben maturo e sbucciare l’arancia. La melagrana consumata con regolarità è una fonte di proprietà benefiche. Ricca di vitamina C, ferro e potassio sostiene l’organismo in caso di menopausa, difficoltà digestive e problemi al cuore.
  • Spinaci e sedano: lavare bene le foglie di spinaci e metterle crude nell’estrattore con un gambo di sedano. Si può aggiungere 1 limone sbucciato per migliorarne il sapore.